DESENZANOLOFT SRLS : Chi siamo , cosa facciamo, i nostri obiettivi …

DesenzanoLoft nasce nel 2013 da un idea di Carlo Claverini nostro socio fondatore e attuale Ceo

La nostra storia:

Nell’anno 2008 Carlo dopo aver acquistato casa nel comune Ticinese di Pura (Lugano) decide di dividere gli spazi e trasformare la sua villa in due appartamenti indipendenti, la parte dedicata all’ hospitality Carlo la pubblica su un portale nuovo dedicato agli affitti brevi, da lì a pochi anni quel portale sarebbe diventato un colosso del Vacation Rental, stava nascendo… AIRBNB.
I risultati furono immediati, l’ Hospitality e il Vacation rental rappresentavano per il nostro Ceo un’ orizzonte dove guardare oltre, nel 2009 il Claverini si iscrive alla prima scuola di property management a Mendrisio (CH), dopo tre anni consegue il master di property manager … é la svolta. Giunto per ragioni di cuore sulle sponde del Lago di Garda, Carlo percepisce immediatamente le grosse potenzialità del nuovo mercato e insedia la prima agenzia a Desenzano del Garda, era la primavera del 2013.
I primi proprietari iniziano ad avere graduale fiducia in DesenzanoLoft e ci affidano ciò che hanno di più caro…Gli immobili, grazie a un’accurata campagna pubblicitaria e al passaparola dei proprietari stessi, oggi DesenzanoLoft gestisce circa un centinaio di immobili sulla sponda Bresciana del Benaco.

2017: IL MERCATO CAMBIA

Dal 2017/2018 il mercato dell’ hospitality subisce un cambio di rotta, i turisti che prima alloggiavano solamente in Hotel, ora prendono in considerazione la possibilità di affittare appartamenti, ville dove trascorrere le loro vacanze. Da quel momento Desenzanoloft, inizia a selezionare con cura gli immobili e i proprietari da gestire, affiliando solo strutture di altissima qualità.

2018: IL SELFCHECK IN …

Claverini ci vede lungo ancora una volta, in un mondo dove la tecnologia avanza a passi da gigante impianta nei pressi della stazione ferroviaria il primo totem self checkin, grazie alla collaborazione startup del settore, Desenzanoloft automatizza il 70% delle strutture gestite, snellisce i processi burocratici, concede massima libertà e flessibilità di orario per l’arrivo dei propri ospiti. Dopo una fase di rodaggio, oggi molti ospiti ci scelgono anche per questo motivo.

2020: IL COVID-19

Come già accennato in precedenza grazie all’ automatizzazione degli ingressi a un’attenta pulizia e sanificazione degli ambienti, il 2020 è l’anno della consacrazione, tante strutture ricettive non aprono, alcune sono rimaste indietro, DesenzanoLoft si attesta intorno all 80% del tasso di occupazione rispetto ai dati dell’anno precedente.

COSA FACCIAMO

Selezioniamo dai proprietari propositori gli immobili più funzionali al turismo per famiglie ma con particolare attenzione anche al turismo di passaggio e a quello business, grazie alla collaborazione con altre agenzie di property manager, agenzie immobiliari tradizionali, squadre di calcio locali e al passaparola di coloro che arrivano sul lago per insegnare, scegliamo la formula di redditività più soddisfacente per i nostri proprietari, SENZA ALCUN RISCHIO DI INADEMPIENZE .

IL NOSTRO STAFF

composto da unità fisse e stagionali rappresentano 5 nazionalità diverse, almeno 8 lingue parlate, e sono dotati di tanta pazienza, umiltà, e aspirazione ai massimi livelli.